Compila i campi sottostanti per ricevere direttamente nella tua casella mail il contenuto di approfondimento esclusivo.
Lo Studio Legale Rivetta offre ai clienti un servizio personalizzato e globale finalizzato ad offrire il necessario supporto in tutte le vicende di rilievo legale.
Lo Studio Legale Rivetta è suddiviso in dipartimenti che agiscono in sintonia l’uno con l’altro per affrontare le singole posizioni da ogni punto di vista. Ad ogni cliente è assegnato un professionista di riferimento dedicato a supportare ogni esigenza.
Alcune aree di intervento dello Studio in primo piano.
AZIENDALE
Consulenza preventiva nell’analisi delle situazioni che richiedono valutazioni da un punto di vista legale, esame delle condizioni contrattuali e negoziazione delle clausole, redazione di contratti tipici ed atipici, valutazione dell’organizzazione delle cariche interne, architettura degli organi amministrativi delle società e distribuzione delle deleghe, rapporti tra i soci, aggiornamenti normativi (es. privacy, antiriciclaggio, sicurezza, ambiente) supporto nella gestione dei rapporti con i fornitori, partner commerciali, istituti di credito, pubblica amministrazione e professionisti; contenzioso sulle forniture di merci e servizi, supporto nell’organizzazione del lavoro e tutela nei rapporti di lavoro. Contenzioso annesso.
PATRIMONIO
Iniziative per la tutela e la protezione del patrimonio mediante il ricorso agli istituti riconosciuti dall’ordinamento e dalla giurisprudenza quali il fondo patrimoniale, il trust ed i patti di famiglia; supporto nella individuazione e nella elaborazione di un piano di destinazione del patrimonio e di tutela di quest’ultimo, supporto nella gestione degli assetti societari e delle governance in funzione della destinazione del patrimonio nelle società. Rapporti ereditari. Contenzioso annesso.
IMMOBILIARE
Assistenza nelle fasi valutative precedenti l’acquisto o la locazione immobiliare, supporto nella predisposizione delle due diligence, supporto nelle elaborazioni di proposte non vincolanti, supporto nelle elaborazioni di proposte irrevocabili di acquisto e locazione, assistenza nella redazione e negoziazione dei contratti preliminari, assistenza e consulenza sino al rogito di acquisto e individuazione delle operazioni e degli strumenti per acquisire le proprietà immobiliari; supporto alle partecipazioni alle aste giudiziarie; rapporti con i proprietari e rapporti con i conduttori. Iniziative e azioni a tutela della proprietà.
SUCCESSIONI
Mappatura dei patrimoni ereditari e supporto nelle operazioni divisionali nei rapporti tra eredi, assistenza e tutela nei contenziosi ereditari e nei giudizi di divisione, assistenza nella gestione degli adempimenti successivi all’apertura delle successioni. Contenzioso annesso.